Primo soccorso e rianimazione - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

archivio notizie - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Primo soccorso e rianimazione

 
Primo soccorso e rianimazione

In partenza a Marcallo con Casone un importante progetto legato all’associazionismo e alla promozione della salute.

 

L’Associazione Italiana Soccorritori – Sezione di Magenta e il gruppo A.V.I.S. di Marcallo con Casone proporranno infatti, dal 20 febbraio, un corso di primo soccorso articolato in sedici lezioni bisettimanali che si terrà nelle serate di martedì e giovedi presso la Sala Polifunzionale ‘C. Cattaneo’ a Marcallo (con ingresso da Via Vitali), messa gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione Comunale che ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa.

 

Il corso si dividerà in una parte teorica (con lezioni tenute da personale medico che parlerà di principi generali di pronto soccorso, principi generali di anatomia, sistema nervoso, stati di incoscienza, traumi, circolazione sanguigna, respirazione, rianimazione) e in una parte pratica curata dai volontari dell’Associazione italiana Soccorritori.

 

Per Iscrizioni e informazioni occorre rivolgersi alla sede A.I.S. di Magenta - Piazza Formentano n.1, il martedì dalle ore 21.00 alle ore 22.30 e la domenica dalle ore 11.00 alle ore 12.00. In alternativa è possibile contattare i numeri. 348 6065429 - 347 2393003 o scrivere all’indirizzo e-mail: aismagenta@gmail.com. Le iscrizioni si riceveranno infine anche in occasione della prima serata del corso, a partire dalle ore 20.00.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il