'Pensami adulto' grazie a l'Oro - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

archivio notizie - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

'Pensami adulto' grazie a l'Oro

 
'Pensami adulto' grazie a l'Oro

"Pensami adulto" è il progetto, patrocinato dal Comune di Marcallo con Casone e finanziato da Fondazione Ticino Olona per l'Associazione L'ORO Onlus di Marcallo, che esordirà il prossimo 28 settembre con un incontro, aperto a genitori ed operatori, tenuto dal Prof. Francesco Rovatti dell’Università di Bolzano sulla affettività delle persone disabili. 

“La finalità del progetto – dichiara Giulia Boara Agosti, Presidente dell'associazione L’ORO – è quello di aiutare i genitori di persone disabili a mettere in atto le giuste azioni educative per favorire una crescita dei propri figli orientata all’autonomia. Sono previsti 3 incontri formativi con genitori ed operatori e, parallelamente, saranno strutturati percorsi educativi con le persone con disabilità afferenti all'associazione. Gli incontri formativi sono aperti alla cittadinanza”.

“Quando l’associazione ci ha proposto il progetto abbiamo subito aderito con entusiasmo. Questi incontri sono l’avvio di una serie di diverse attività che vedranno protagonisti anche i ragazzi disabili – commenta il Sindaco Marina Roma – Ci stiamo perciò attivando per agevolare l’utilizzo delle strutture comunali e favorire il coinvolgimento delle altre associazioni marcallesi e dei cittadini così che l’intera comunità possa accogliere anche L’ORO, cittadini adulti come noi”.

 

Intervista realizzata da:

 

Milano Pavia TV On Demand

 

Il progetto è patrocinato dal Comune e prevede tre incontri. Il primo è stato sull'affettività e sessualità dei ragazzi disabili.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il