I Love Dante - il Carnevale on line per bambini - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

archivio notizie - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

I Love Dante - il Carnevale on line per bambini

 
I Love Dante - il Carnevale on line per bambini

Quest’anno il Carnevale dei bambini è online nel grande gioco spettacolo di Ditta Gioco Fiaba. 9 gironi infernali e 9 impossibili personaggi da superare tra prove creative, giochi d’abilità ed enigmi misteriosi per conquistare i cuori perduti da Dante e riportarli alla sua amata Beatrice. Domenica 14 febbraio San Valentino si fonde con il Carnevale in un’avventura interattiva condotta da attori dal vivo e aperta per tutta la giornata!

 

Come funziona?

I LOVE DANTE è un’iniziativa online condotta dal vivo dagli attori della Ditta Gioco Fiaba. Dalle 10.00 alle 18.00 di domenica 14 febbraio i nove gironi dell’inferno di Dante prenderanno vita in rete e sfideranno i bambini a superare le prove proposte dagli strani esseri che li abitano per ritrovare i cuori smarriti. Nove stanze, nove avventure da vincere semplicemente con la fantasia e gli oggetti che avete in casa, nove cuori da conquistare e un giorno intero per provarci… Ce la farete?

E una volta conquistati tutti i cuori (ne bastano 5 in verità) vi aspetta Beatrice con un premio per voi!

 

Come si partecipa?

Basta inviare una mail a biblioteca@marcallo.it entro venerdì 12 febbraio. Nella giornata di sabato 13 febbraio la biblioteca vi invierà il link per partecipare gratuitamente all’iniziativa di domenica 14 febbraio nell’orario che preferite, dalle 10.00 alle 18.00, semplicemente connettendosi tramite il link ricevuto e giocando con noi tutto il tempo che vorrete.

Il gioco è riservato a un numero massimo di iscritti: 50 contatti (ogni contatto può ovviamente comprendere più bambini).

 

Cosa vi aspetta?

Sicuri di volerlo sapere? Basta che abbiate tra i cinque e i dieci anni e le porte della Città Dolente si spalancheranno per voi… non tardate perché, nascosti nei loro gironi, già vi attendono i Golosi, gli Avari, gli Iracondi, il Dark Side, i Lussuosi, il Limbo, i Violenti, le Malebolge e i Traditori… lasciate ogni speranza o voi ch’entrate!

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca telefonando, negli orari di apertura,al n. 02.9796135 o scrivendo a biblioteca@marcallo.it.


Pubblicato il 
Aggiornato il