Lavori pubblici: 350.000 euro dalla Regione - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

archivio notizie - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Lavori pubblici: 350.000 euro dalla Regione

 
Lavori pubblici: 350.000 euro dalla Regione

Tre importanti interventi sul fronte dei lavori pubblici nel Comune di Marcallo con Casone. Grazie al contributo di 350.000 euro erogato da Regione Lombardia con la Legge 9/2020, sono già partite le fasi preliminari che riguardano un sostanzioso restyling di alcuni luoghi simbolo della nostra comunità: Piazza Italia a Marcallo, la palazzina sede delle Associazioni a Casone e il plesso scolastico ‘E. De Amicis’.

 

All’adeguamento funzionale della scuola primaria e secondaria sarà destinata la parte più corposa deli interventi, quantificata in 200.000 euro, mentre per la riqualificazione di Piazza Italia è prevista una spesa complessiva di 100.000 euro e per l’efficientamento energetico della struttura di Casone sono stati destinati 50.000 euro. 

 

La Regione ha già erogato il 20% del contributo, il resto della somma sarà accreditata nel corso del 2021, anno nel quale è anche previsto il termine dei lavori in ciascuno dei tre cantieri che saranno pienamente operativi a breve, con l’approssimarsi di condizioni metereologiche più favorevoli.

 

Gli interventi in questione sono stati recentemente illustrati direttamente dal Sindaco Marina Roma e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Marisa Piroli in un video pubblicato sul canale youtube del Comune di Marcallo con Casone e che vi riproponiamo anche qui di seguito.

 

Guarda il video


Pubblicato il 
Aggiornato il