Informazioni ambientali - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Informazioni ambientali - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Informazioni ambientali

Art.40 c.2 D.Lgs 33/2013

L'Art. 40 prevede che ferme le disposizioni di maggior tutela in materia di informazioni ambientali, le amministrazioni pubblicano le informazioni ambientali di cui all'articolo 2, lettera a), del Dlgs n. 195/2005 che detengono ai fini delle proprie attività istituzionali, nonché le relazioni di cui all'art. 10 del medesimo Dlgs. Tali informazioni sono raccolte in un'apposita sezione detta "Informazioni ambientali"

 

 

-------------------------------

Informazioni ambientali, Stato dell'Ambiente (aria, atmofera, acqua, suolo, territorio...), Fattori inquinanti (energia, rumore, radiazioni, rifiuti...), Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto (amministrative, politiche, analisi costi-benefici...), Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto

 

Analisi del Contesto del Comune di Marcallo con Casone e le relative parti interessate, documento inserito nel Sistema di Gestione Ambientale a norma ISO 14001:2015. 

Contabilità Ambientale del comune di Marcallo con Casone, applicazione del sistema di Contabilità Ambientale (analisi costi - benefici), strumento di rendicontazione pubblica relativamente agli effetti ambientali prodotti dalle politiche e dalle attività adottate dall’Amministrazione Locale. Il metodo usato da anni dal Comune di Marcallo con Casone è denominato metodo CLEAR City and Local Environmental Accounting and Reporting, sperimentato in Italia attraverso il progetto europeo CLEARLIFE (2001-2003).

BILANCI AMBIENTALI dal consuntivo 2005 al consuntivo 2017

-------------------------------

Relazione sull'attuazione della legislazione ambientale

Analisi normativa ambientale applicabile, strumento inserito nel Sistema di Gestione Ambientale a norma ISO 14001:2015.

-------------------------------

Stato della salute e della sicurezza umana

-------------------------------

Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il